Partecipa alla London Craft Week | CNA ROMA

            CONTATTACI

Partecipa alla London Craft Week

L’ICE Agenzia, in collaborazione con CNA e Confartigianato, organizza una iniziativa sulla Tavola Italiana di taglio artistico-contemporaneo nell’’ambito della London Craft Week, un  consolidato evento del calendario culturale di Londra che segna l'inizio della stagione estiva.

CHIEDI INFORMAZIONI PER PARTECIPARE

Di seguito si riportano i dettagli sulla manifestazione in termini di partecipanti, risultati degli anni passati e obiettivi, e le modalità per presentare una richiesta di partecipazione.

L'evento è dedicato a imprese leader italiane del settore tavola.

La London Craft Week (LCW), è un festival annuale della durata di 5 giorni dedicato al settore dell'artigianato di alto livello che fonde produzione, design, moda, arte, lusso, cibo, cultura e shopping.

Il programma prevede una serie di eventi presso showrooms, gallerie, musei e location esclusive nelle aree più significative di Londra, considerata una delle città più creative al mondo. Il festival rappresenta una sorta di pop-up allargato a tutta la città, e si rivolge ai consumatori più esigenti - un nuovo modo di coinvolgere i consumatori, conoscere e fare acquisti.

La London Craft Week, da considerarsi allo stesso tempo una piattaforma unica sia a livello culturale che commerciale, riunisce produttori britannici ed internazionali, marchi di lusso, gallerie e musei con l'intento di presentare esempi eccezionali di creatività e di artigianalità. 

Nel 2018, il programma della London Craft Week ha visto oltre 230 eventi e presentazioni, attivati da enti, associazioni, marchi ed aziende provenienti da tutto il mondo, attirando un pubblico (circa 90mila visitatori) notoriamente difficile da raggiungere, registrando inoltre una considerevole diffusione tra la stampa britannica ed internazionale, online e sui social media.

La London Craft Week rappresenta una risposta diretta a due fattori interconnessi:

  • l'incremento del livello di apprezzamento da parte dei consumatori locali ed internazionali sempre alla ricerca di novità, che riconoscono sempre di più il valore di oggetti e prodotti di altissima qualità, il talento genuino e la vera artigianalità
  • una sorta di rinascita a livello mondiale della cultura del fare/fatto a mano ed il crescente numero di "creativi" e marchi specializzati nel prodotto artiginale di lusso.

I consumatori con maggior potere di acquisto, stanno manifestando noia nel vedere gli stessi prodotti nelle principali vie dello shopping sparse in tutto il mondo, ma allo stesso tempo nel momento dell'acquisto si preoccupano anche di poter fare le scelte sbagliate.

Può risultare difficile distinguere tra il buono e l'eccezionale. La LCW lavora su questo aspetto e fa in modo che tutti i contenuti siano curati e valutati esclusivamente in base alla qualità (su consulenza di esperti leader nei vari settori) ed alla pertinenza.

La London Craft Week si propone di evidenziare e celebrare ogni aspetto dell'artigianato: dal materiale, alla tecnica, al talento all'immaginazione. Ciò si traduce in un programma unico e vasto, che vede come protagonisti produttori sconosciuti ma anche famosi maestri, celebri designers, marchi e gallerie, tutti uniti dalla creatività e dalla qualità.

La London Craft Week 2018 ha ricevuto oltre 250 articoli di stampa e copertura editoriale online, blog e sui social media ottenendo un totale complessivo di visualizzazioni pari a circa 2,35 milioni. 

La copertura editoriale nazionale ha compreso uscite su quotidiani di primo piano come The Financial Times, The Telegraph, The Guardian, The SundayTimes e The Evening Standard, oltre che copertura su stazioni come BBC Radio London, Monocle Radio e London Live.

 

Le modalità operative previste sono:

  • Partecipazione di ca. 13-15 aziende di livello qualitativo elevato, per le quali sarà prevista l'esposizione dei loro prodotti in una location nei termini sopra menzionati. L'esposizione sarà aperta al pubblico, ma avrà un chiaro focus nel supportare opportunità d'affari per le aziende italiane.
  • inclusione della partecipazione italiana nel piano di comunicazione curato dalla LCW;
  • organizzazione di eventi collaterali a supporto della partecipazione italiana.

Il contributo richiesto ad ogni azienda italiana partecipante è previsto in circa € 1.000.00 oltre ai costi di viaggio, vitto ed alloggio.

Per aderire alla manifestazione occorre compilare il form in calce entro martedì 15 gennaio, sarete ricontattati per ulteriori informazioni.

Compila il modulo

Chiedi informazioni sulla partecipazione alla London Craft Week. Sarai ricontattato

 

 

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016