Impresa Facile, il bando per l'avvio d'impresa | bando nuove imprese | avvio di impresa | startup Roma | contributi per l'avvio di impresa

CHIEDI INFO

Impresa Facile, il bando per l'avvio d'impresa

bando startup 2021 CCIAA Roma

STAI PENSANDO AD UN RICAMBIO GENERAZIONALE?

DA DIPENDENTE VUOI DIVENTARE IMPRENDITORE?

VUOI AVVIARE UNA NUOVA ATTIVITÀ?

Impresa Facile è il bando creato da Camera di Commercio di Roma, nato per sostenere lo startup aziendale.

Impresa Facile mette a disposizione di aspiranti imprenditori un contributo a fondo perduto del 100% fino a 3.000 euro al netto dell’Iva per le spese di avvio d'impresa.

Possono accedere al contributo tutte le forme giuridiche iscrivibili al registro delle imprese: SRL, SRLS, SAS, SNC, consorzi, reti d'imprese, ditte individuali.

CNA di Roma semplifica la vita degli aspiranti artigiani, commercianti e piccoli imprenditori e ti aiuta a realizzare l'impresa dei tuoi sogni.

Ti accompagnerà passo dopo passo nella realizzazione del progetto, offrendoti tutto l'orientamento, il supporto e l'assistenza necessari per dare vita alla tua idea imprenditoriale.

SERVIZI OFFERTI DALLO SPORTELLO STARTUP CNA ROMA

• Avvio d'impresa
  • Scelta della forma giuridica
  • Autorizzazioni comunali
  • Inquadramento amministrativo, fiscale, previdenziale e assicurativo

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di accesso al contributo per l'anno 2021 scade il 22 dicembre 2021.

E IN PIÙ, PUOI ACCEDERE AL MICROCREDITO CON:

• Importo finanziabile: fino a 40.000€
  • Durata: fino a 7 anni
  • Tasso d’interesse: a partire dal 4%
  • Garanzia statale

FINALITÀ

Acquisto beni e servizi connessi all’attività, acquisto di merci destinate alla rivendita, acquisto di materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi, costi di formazione e retribuzione nuovi dipendenti o soci lavoratori

COMPRENDE

Elaborazione Business Plan, Servizi ausiliari di tutoraggio e accompagnamento post erogazione

La tua idea, l’impresa di domani

Con il contributo della Camera di Commercio di Roma

Scopri le agevolazioni finanziarie per startup e pmi