Progetto FUTURAE. Due appuntamenti gratuiti per l'imprenditoria straniera

progetto futurae

Il PROGETTO FUTURAE – PROGRAMMA IMPRESE MIGRANTI finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie 2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nasce con l’intento di raggiungere l’obiettivo di sostenere la creazione, lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante e favorire una crescita inclusiva anche in termini di opportunità di creazione di nuova occupazione.

Le prossime attività in programma:

• 08 Novembre2021 dalle ore 9.30-13.30 - Webinar gratuito METTERSI IN PROPRIO, destinato a chi ha un’idea di business e vuole avviare un’attività in proprio.
  • 09 Novembre 2021 - Corso di formazione gratuito on line di 56 ore COME CREARE LA TUA IMPRESA “FUTURAE”: STRUMENTI PER TRASFORMARE LA TUA IDEA IMPRENDITORIALE IN REALTA - 3 giorni a settimana. Il seminario online di orientamento, darà indicazioni su cosa significa mettersi in proprio e come sviluppare un’idea di business, oltre a stimolare una riflessione sulle proprie attitudini imprenditoriali per la realizzazione della propria idea imprenditoriale. Dopo il webinar si potrà partecipare gratuitamente a tutte le fasi del Progetto Futurae, frequentare il corso di formazione di 56 ore e procedere all’assistenza personalizzata per la costituzione dell’ impresa. Saranno organizzati momenti di confronto per l’accesso al credito.

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso persone con background migratorio, comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate ad avviare un’attività imprenditoriale, cittadini UE che hanno come obiettivo la costituzione di un’impresa insieme a cittadini extra UE.

COME ISCRIVERSI

Per richiedere la partecipazione inviare una mail a segreteria@formacamera.it inviando il modulo di iscrizione in allegato.

Successivamente all’iscrizione verranno inviate le credenziali per accedere.

Per saperne di più clicca qui o contattaci: Tel. 06.571171 - segreteria@formacamera.it