Fondo rotativo WBO per il recupero delle aziende in crisi | CNA ROMA

CHIEDI INFO

Fondo rotativo WBO per il recupero delle aziende in crisi

fondo rotativo wbo aziende in crisi

La Regione Lazio da il via al Fondo rotativo regionale per il recupero delle aziende in crisi. La manovra mira al recupero di aziende in crisi da parte di cooperative costituite da dipendenti o ex dipendenti.

Il Fondo WBO (Workers Buyout) mette consiste in un finanziamento agevolato a tasso zero per l’acquisto o l'affitto di aziende in crisi o oggetto di delocalizzazione, da parte dei dipendenti dell’impresa organizzati in forma cooperativa.

La somma stanziata dal fondo è di 8.000.000 di euro.

BENEFICIARI

Società cooperative costituite per almeno i 2/3 da dipendenti di un’azienda in crisi o oggetto di delocalizzazione, che presentino un progetto industriale per il recupero dell’azienda.

SPESE AMMISSIBILI

Spese inerenti all’attività d’impresa. Il finanziamento è pari al 100% dei costi ammissibili; l’importo minimo è pari a 20.000 euro.

SCARICA IL BANDO

Chiedi informazioni sul Fondo rotativo WBO. Sarai ricontattato

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016