Job Meeting settore Edilizia | CNA ROMA

            CHIEDI INFO

Job Meeting settore Edilizia

job meeting edilizia

Giovedì 16 Giugno ore 14.00

Porta Futuro Testaccio - Agenzia Spazio Lavoro

Via Galvani, 108

Nel settore dell’edilizia si riscontra una forte esigenza di reperire figure professionali in linea con le esigenze delle imprese e del tessuto produttivo. Tra le figure maggiormente ricercate in questo periodo vi sono: muratori, pittori, tecnici di cantiere, manovali, carpentieri, addetti al montaggio ponteggi, geometri, ingegneri edili ed altri profili tipici della filiera delle costruzioni.

L’orientamento al lavoro nel settore delle costruzioni è ritenuto una leva strategica per migliorare le condizioni di contesto e favorire l’occupazione di tantissimi giovani in cerca di occupazione e disoccupati nel territorio romano.

La nostra associazione intende perseguire l’obiettivo sopra descritto organizzando un Job Meeting in collaborazione con Agenzia Regione Lazio Spazio Lavoro, per presentare le opportunità occupazionali del settore e ridurre le asimmetrie informative che caratterizzano i processi allocativi sul mercato di riferimento.

Nel corso dell’evento le imprese potranno incontrare i candidati al fine di favorire momenti di interazione finalizzati all’inserimento in organico.

Per partecipare all'evento è necessario compilare il modulo in calce.

Qualora le imprese volessero specificare il proprio fabbisogno professionale, possono scaricare e compilare QUESTA SCHEDA e inviarla via posta elettronica all'indirizzo aplazienda@cnapmi.com.

PROGRAMMA

Ore 14:00

SALUTI

  • Stefano Di Niola, Segretario CNA Roma
  • Paolo Weber, Direttore Agenzia Regionale Spazio Lavoro

INTRODUZIONE

  • Giordano Rapaccioni, Responsabile Unione Costruzioni CNA Roma

INTERVENTI

  • Romano Benini, Docente Politiche del lavoro “Le competenze richieste nel settore delle costruzioni. Il ruolo della formazione e dell’orientamento”
  • Fabrizio Mancini, Imprenditore edile “La mia esperienza nel settore delle costruzioni. Perché credere in questo settore”
  • Luigi Principessa, Responsabile Promoimpresa srl “La formazione nel settore delle costruzioni. Il ruolo degli Enti formativi”

CONCLUSIONI

  • Andrea Falamesca, Presidente Unione Costruzioni CNA Roma

Ore 16.00

  • Incontro tra i candidati e le Imprese del settore edile – Rilascio CV e colloquio.

 

Posizione

Porta Futuro Testaccio - Agenzia Spazio Lavoro
via galvani, 108
Italia
41° 52' 37.6464" N, 12° 28' 27.0516" E
IT
Data evento: 
Giovedì, 16 Giugno, 2022 - 14:00
La tua attività: 

Compila il modulo

Partecipa al Job Meeting sull'Edilizia.

 

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016