Focus group sui Sistemi Collettivi di Autoconsumo da Fonti Rinnovabili | CNA ROMA

Focus group sui Sistemi Collettivi di Autoconsumo da Fonti Rinnovabili

focus group fonti rinnovabili

A dicembre 2020 sono entrate in vigore le disposizioni e gli incentivi dedicati allo sviluppo di sistemi collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili (DM MISE 16/09/2020, Delibera Arera 318/2020/R/eel) e le collegate Regole Tecniche GSE.

Le disposizioni di cui sopra sono transitorie e mirano a sperimentare esigenze per la configurazione di Gruppi di Autoconsumatori e Comunità di Energie Rinnovabili. Terminata la fase sperimentale GSE, che gestisce gli incentivi per lo sviluppo delle nuove comunità di Autoconsumo (Gruppi di Autoconsumo e Comunità di energie rinnovabili)  dovrà proporre al legislatore spunti per il recepimento della direttiva UE 2018/2001 (cd. RED II).

GSE in collaborazione con la Regione Lazio organizza un webinar di confronto con i principali attori del territorio (Enti locali, PMI, Amministratori di Condominio, Sviluppatori, Cittadini) della Regione Lazio per illustrare i vantaggi dei sistemi collettivi di Autoconsumo e recepire le relative esigenze.

Giovedì 25 marzo 2021 - h 15.00

Ricordiamo che la CNA di Roma ha avviato da tempo un’attenta e funzionale interlocuzione con GSE per dare risposte alle imprese sul tema efficienza energetica e sistema degli incentivi.  Invitiamo pertanto le imprese a partecipare al Focus Group.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR

Data evento: