Continuano le iniziative del progetto Anfitrione Lab Roma 2025 che si propone di diffondere, accrescere, trasmettere l’identità dell’accoglienza romana ed il bagaglio di competenze delle imprese del commercio e della sua lunga filiera per sfruttare al meglio l'occasione offerta dal Giubileo 2025.
I workshop saranno l'occasione per confrontarti e conoscere altre eccellenze del settore commercio come la tua.
COSA DIRE E COSA NON DIRE CONDUCONO
|
DIVERSITÀ CULTURALI CONDUCONO
|
I due workshop si terranno presso la Libreria Spazio Sette, Via dei Barbieri 7 e in modalità webinar sulla Piattaforma Zoom. Compila il modulo in calce per partecipare e ricevere le coordinate per l'accesso ai workshop su Zoom.
I partecipanti, oltre a ricevere un attestato, saranno nominati ANFITRIONI così come lo sono Mondelliani, Giuncart, Roberto D'Antonio Hairstylist, The Apartment Palazzo Taverna, Marco Gallotta Chef, Forno Campo de’ Fiori, ristorante Gino al Parlamento, Spazio Giallo, Annibale Antica Macelleria, Cicli Di Bartolomei, Barbara Lessona.
I partecipanti riceveranno la vetrofania con il logo e verranno inseriti nell'elenco delle eccellenze di Roma.
Le imprese stesse potranno registrare video, raccontando la propria romanità, ispirandosi ai seguenti temi:
- “A Roma capita che ...” condividere curiosità locali e storie interessanti per arricchire l'esperienza del cliente. Ad esempio, raccontando leggende, misteri o fatti poco conosciuti sulla città
- “A Roma è tutto un Derby ...” riproporre le famose burlesche contrapposizioni dei romani su tifoseria (Roma vs Lazio), sul formato di pasta adatto per un’amatriciana, sul mare (meglio Circeo o Argentario), sulla preparazione di una cacio e pepe
- “Un detto romano …” conoscere alcune espressioni, frasi o modi di dire nel dialetto romanesco (il dialetto romano) aggiunge un tocco di autenticità all'esperienza del cliente e turisti.