Welfare aziendale: opportunità e vantaggi per le pmi in un seminario gratuito

Si può definire welfare aziendale la politica aziendale che mette a disposizione dei dipendenti e dei loro familiari benefit e servizi a fronte di importanti agevolazioni fiscali.

Il tradizionale scambio lavoro-retribuzione viene sostituto ed integrato in parte dal welfare aziendale quale processo di modifica dell'organizzazione del lavoro a fronte del miglioramento del clima aziendale e dell'incremento della produttività dell'impresa.

Lunedì 16 aprile, alla Casa delle Imprese, un seminario gratuito per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali ed operativi del welfare aziendale.

Lunedì 16 Aprile • ore 10

Casa delle Imprese CNA Roma

Viale Guglielmo Massaia, 31

PARTECIPA

Il seminario si articolerà in 3 fasi:

1. analisi degli aspetti giuslavoristici riguardanti il welfare aziendale e collocazione del welfare aziendale nelle relazioni industriali odierne
  2. analisi degli aspetti fiscali riguardanti gli artt. 51 e 100 del TUIR
  3. ultima parte operativa dove verrà illustrata la piattaforma di welfare di mysarma srl con la simulazione di un piano di welfare aziendale.

INTERVERRANNO

• Prof.ssa Silvia Ciucciovino Pro Rettore Università Roma Tre
  • Luciano Carlo Bevilacqua Titolare dell'impresa MySarma srl, provider welfare aziendale
  • Simone Dario Consulente del Lavoro