Tappa romana del progetto ​PMI Digital Lab

pmi digital lab

PMI Digital Lab è un tour di 10 tappe che attraversa il paese, per raggiungere oltre 30 città italiane e circa 1.000 imprenditori, ai quali parlare di Trasformazione Digitale attraverso importanti partner ed esperti. Un progetto di contaminazione culturale delle piccole e medie imprese italiane per accrescerne la competitività.

L’iniziativa ha come punto di partenza ​una ricerca ​condotta su oltre 1.400 aziende per fotografare lo stato dell’innovazione digitale e intercettare iprincipali bisogni sul tema della digitalizzazione delle aziende artigiane e delle piccole imprese. Tra i principali risultati dell’indagine emerge che l’introduzione di strumenti digitali è fondamentale (93%) e la consapevolezza della propria digitalizzazione aumenta con la dimensione dell’impresa: tra le imprese con più di 20 dipendenti, l’82,4% delle aziende si dice soddisfatta del proprio avanzamento in termini di digitalizzazione, ma il 38% considera ancora insufficiente la sua digitalizzazione. Le aziende con una consapevolezza più matura sono quelle appartenenti al settore dei Servizi alle imprese: il 76% delle aziende è soddisfatta del proprio avanzamento in termini di digitalizzazione.

Gli eventi, della durata di mezza giornata, sono un’occasione per i piccoli imprenditori di entrare in contatto con soluzioni innovative e importanti casi di successo e scoprire i vantaggi della trasformazione digitale delle PMI, attraverso interventi formativi, discussioni in panel ed un workshop interattivo.

Mercoledì 20 novembre 2019 • ore 14.00

Talent Garden

Via Ostiense, 92 - ROMA

REGISTRATI PER PARTECIPARE