MyCNA

Riparte il bando Fondo Futuro

Finanziamenti fino a 25mila euro all’1% grazie al programma per il microcredito della Regione Lazio.

CHIEDI INFORMAZIONI

Parte il 3 maggio la nuova edizione di Fondo Futuro, il bando della Regione Lazio che mette a disposizione un fondo di 31,5 milioni di euro, finanziato con risorse comunitarie del POR FSE 2014-2020 che prevede l’erogazione di prestiti a tasso agevolato destinati a microimprese (costituite o in fase di avvio) o titolari di partita IVA che presentano difficoltà di accesso al credito attraverso i canali ordinari.

Possono accedere al bando gli aspiranti imprenditori e le imprese già costituite che non hanno i requisiti per l’accesso al credito ordinario rientranti nelle seguenti categorie:

• MICROIMPRESE IN FORMA DI DITTA INDIVIDUALE E SOCIETA’ DA COSTITUIRE O GIA’ COSTITUITE CON SEDE OPERATIVA NELLA REGIONE LAZIO;
  • SOGGETTI TITOLARI DI PARTITE IVA ANCHE NON ISCRITTI AD ALBI PROFESSIONALI.

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili con una durata massima di 84 mesi con un importo minimo di 5mila euro ed un importo massimo di 25mila euro al tasso dell’1%. Possono essere finanziate sia le spese di investimento (macchinari, ristrutturazione, impianti, hardware e software), sia le spese di gestione (personale e locazione).  Non possono essere richieste, a sostegno del finanziamento, garanzie reali, patrimoniali, finanziarie, né personali e non sono previste spese di istruttoria per il beneficiario.

CHIEDI INFORMAZIONI

Leggi anche:

Desideri avviare un’attività? Scopri Impresa Facile Cna

Mutui casa, surroga, finanziamenti personali e cessioni del quinto

Voucher Garanzia: 3mln a fondo perduto a copertura dei costi di garanzia

50mila euro a tasso zero dalla Regione Lazio per la tua impresa

Tutte le info sui bandi attivi sono disponibili sull'App MyCNA

Compila il modulo online. Sarai ricontattato per maggiori informazioni su Fondo Futuro