MyCNA

Quanto è digitale la tua impresa? Compila il questionario

La rivoluzione digitale sta cambiando il modo in cui le aziende creano e vendono i propri prodotti e servizi. Le imprese si trovano di fronte ad un bivio: continuare con il modo di fare impresa che ha funzionato fino a ieri, rischiando di non sopravvivere a medio-lungo termine alla trasformazione in atto nel sistema, oppure entrare in modo deciso e consapevole nel cambiamento, evolversi, diventando più efficienti ed efficaci grazie all’innovazione digitale. Quanto è digitale la tua impresa? Compila il questionario.

COMPILA IL QUESTIONARIO

In questa trasformazione digitale diventa fondamentale il tema culturale, soprattutto nelle imprese più piccole che faticano ad interpretare il cambiamento e ad accorgersi e è già parte della vita aziendale.

La sfida digitale, oggetto del piano del Governo Industria 4.0, non riguarda solo la tecnologia. Il cambiamento più importante è infatti nell’organizzazione aziendale, nel rapporto coi clienti, nei processi e nelle strategie con cui si ideano e mettono sul mercato nuovi prodotti o servizi. Trasformare la propria impresa vuol dire ripensare i modelli di business, di organizzazione e di produzione.

La CNA di Roma collabora con Forma Camera, azienda speciale della CCIAA di Roma, nella realizzazione di un'indagine per verificare il grado di conoscenza e applicabilità delle tecnologie in ambito industria 4.0 presso la vostra impresa.

Vi chiediamo di compilare un breve questionario online, non saranno necessari più di 5 minuti.

COMPILA IL QUESTIONARIO