MyCNA       Lavora con noi

Odontotecnici: CNA-SNO incontra l'On. Lodolini. Profilo, questioni normative e fiscali i temi affrontati

 

 

Si è tenuto questo pomeriggio alla Camera dei Deputati un incontro tra una delegazione CNA/SNO, tra cui il presidente Luigi Cleri ed il segretario Ettore Cenciarelli e l'On. Emanuele Lodolini (nella foto con la delegazione degli odontotecnici), primo firmatario di un'interrogazione  indirizzata al Ministro della Salute Lorenzin sul profilo professionale degli odontotecnici.

L'onorevole ha condiviso con CNA SNO le problematiche che affliggono da tempo la categoria, come la difesa dello spazio professionale, ultimamente messo in discussione da soggetti economici non abilitati.

A tal proposito, l'onorevole Lodolini si è reso favorevole a sostenere tutte le iniziative atte a difesa e tutela della professionalità degli odontotecnici.

Nel corso dell'incontro, si sono anche esaminate altre questioni, di carattere normativo e fiscale. Più in particolare, CNA SNO ha evidenziato la necessità di mettere in atto tutte le procedure volte alla tutela della salute del paziente e al contempo a non distorcere il meccanismo della concorrenza nella fabbricazione delle protesi dentarie.

La delegazione di CNA SNO, nel ringraziare l'onorevole Lodolini e gli altri firmatari dell'interrogazione parlamentare dell'iniziativa intrapresa a favore e a tutela della categoria, ha ricordato che se non venissero riconosciute le tutele sopra esposte, si metterebbe a rischio un intero settore produttivo, quello dei laboratori odontotecnici, composto da circa 12.500 imprese e il relativo indotto, che con la loro professionalità e di esperienza contribuiscono in modo determinante alla tutela della salute dei pazienti.