Artigianato artistico

Vuoi essere protagonista dell’Estate Romana? Richiedi un tuo stand nell’Isola del Cinema

La CNA di Roma ha realizzato una collaborazione con l’Isola del Cinema, per destinare degli stand all’interno della storica manifestazione ad un prezzo agevolato ai suoi associati. È una bella occasione per gli artigiani del settore artistico e alimentare (riservata solo ai prodotti confezionati) di avere una vetrina in una realtà protagonista da oltre 20 anni dell’Estate Romana, che ogni sera si anima di tantissimi visitatori che accorrono per assistere alle iniziative culturali e alle proiezioni ospitate all’interno della manifestazione.

Fino a 30mila euro a fondo perduto per startup culturali e creative

La Regione Lazio, attraverso il fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative, mette a disposizione un contributo a fondo perduto pari all’80% dell’investimento ammissibile con un tetto massimo di 30.000 euro.

Rome Museum Exhibition. Dalla Regione uno spazio collettivo per le imprese del Lazio

Dal 29 novembre all’1 dicembre si svolgerà presso la Fiera di Roma la manifestazione Rome Museum Exhibition, fiera espositiva dedicata all’economia museale, alla tutela del patrimonio culturale, alla promozione dei luoghi e delle destinazioni culturali. Partecipa alla collettiva organizzata dalla Regione Lazio per le imprese del territorio.

Ceramics…and more 2018: artigianato artistico e sostenibilità per portare la tradizione nel futuro

Nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa tra CNA Roma e Museo Nazionale delle Civiltà (Muciv),è stata presentata alla stampa la quarta edizione di Ceramics...and more, un’iniziativa unica nel suo genere. Organizzata da Forni De Marco, CNA Artistico, Muciv con il patrocinio della Regione Lazio, l’evento si pone l’obiettivo di promuovere l’arte e l’artigianato artistico, proponendo al pubblico esperienze artistiche e imprenditoriali di eccellenza dei settori della ceramica, dei metalli, dell’oreficeria e della scultura.

Abbonamento a Artigianato artistico