A Maker Faire 2018 portiamo le imprese direttamente nel futuro

Il più importante evento europeo di celebrazione della cultura e del movimento dei maker, giunto alla sua quinta edizione, torna a Roma nel secondo week-end di ottobre. Dal 12 al 14 ottobre, alla nuova Fiera di Roma, sono attesi oltre 100.000 visitatori per esplorare l’universo della creatività e dell’innovazione con oltre 500 progetti da tutto il mondo e 150 speaker distribuiti in diversi eventi tematici.

In questa edizione, la CNA di Roma con la collaborazione di CNA Nazionale, porta a Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 le migliori esperienze imprenditoriali dell’Area Metropolitana di Roma che sono in grado di coniugare innovazione e tradizione. All’interno del Padiglione 4 ci sarà una grande area business, in cui saranno ospitate esperienze di imprese virtuose che hanno accettato la sfida del cambiamento e grazie all’innovazione tecnologica sono riuscite a riposizionarsi sul mercato.

Veri e propri artigiani del made in Italy che hanno saputo affiancare le antiche tecniche di produzione con la sperimentazione, esperti di progettazione e maker che hanno saputo creare interessanti sinergie con il mondo della tradizione. CNA di Roma si fa interprete di questo orizzonte di frontiera, pronta ad accompagnare gli imprenditori in un’entusiasmante fase di transizione. A questo proposito, inoltre, nel corso della manifestazione, a disposizione degli imprenditori ci saranno degli speed date per accrescere le capacità di business, su temi di grande attualità ed interesse, quali le novità introdotte dalla fatturazione elettronica, il digital marketing, la valutazione dei progetti d’impresa e la valutazione del merito creditizio con gli strumenti Fintech.

Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” (www.makerfairerome.eu) è una manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera.