MyCNA

Legge di Stabilità 2016: ecco le novità per l’autotrasporto

La legge di bilancio dello Stato prevede alcune novità per il settore dell’autotrasporto.

In particolare viene mantenuto, per tutti i veicoli e fino a tutto il 2018, il rimborso delle accise sul gasolio per l’autotrazione di veicoli merci con massa complessiva a pieno carico superiore o uguale a 7,5 tonnellate. Fanno eccezione i veicoli inquinanti fino alla classe euro 2.

Viene altresì confermato nel bilancio lo stanziamento di 250 milioni di euro strutturali. E ancora: rifinanziamento della Sezione speciale autotrasporto Fondo di garanzia PMI.

Stanziati incentivi  in favore di autostrade del mare e trasporto ferroviario. Per le spese non documentate viene prevista la deduzione differenziata per i trasporti al di fuori e all’interno dell’ambito comunale.

La Legge di Stabilità dispone poi la documentazione dello svolgimento di trasporti internazionali per garantire controlli su cabotaggio e la costituzione di un fondo per la contribuzione in conto interessi per acquisizione veicoli nuova generazione.

Martedì, 9 febbraio un incontro alla Casa delle Imprese Cna di Garbatella (viale G. Massaia 31) per approfondire tutte le novità.

LE NOVITA’ NORMATIVE PER L’AUTOTRASPORTO

INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DI CNA TRASPORTO (FITA), MAURO CONCEZI

Martedì 9 febbraio ore 15

Casa delle Imprese Cna di Roma,