MyCNA

Le nuove regole del mercato alimentare statunitense

Martedì 3 ottobre 2017, dalle 14.30 alle 19:00

Sede Rete Imprese Italia - Palazzo Sforza Cesarini

Corso Vittorio Emanuele, 284 - ROMA

PARTECIPA ENTRO IL 22 SETTEMBRE

Speciale Food Mercato USA, un seminario di aggiornamento gratuito per imprese agroalimentari che esportano o vorrebbero esportare negli USA.

Le recenti norme introdotte dal Food Safety Modernization Act prevedono nuovi obblighi per le imprese operanti negli Stati Uniti e rafforzano i controlli sugli alimenti da parte della Food and Drug Administration. La conoscenza di queste innovazioni diventa fondamentale per non perdere importanti occasioni di business.

ICE-Agenzia, in collaborazione con le istituzioni e associazioni del Gruppo di Lavoro MPMI (ABI, Alleanza delle Cooperative Italiane, Confagricoltura, CONFAPI, MAECI, MiSE, Piccola Industria Confindustria, Rete Imprese Italia), organizza un focus speciale sul FSMA, con l’obiettivo di fornire alle aziende gli strumenti adeguati per affrontare con successo le nuove sfide competitive sul mercato statunitense.

Le imprese partecipanti avranno la possibilità di:

• conoscere gli aspetti principali e il contesto nel quale si inserisce il Food Safety Modernization Act;
  • ottenere informazioni pratiche sulle nuove procedure e sui requisiti richiesti dalla nuova normativa;
  • sottoporre domande ai relatori e ottenere risposte nel corso del seminario.

Interverranno:

• Sharon Lindan Mayl, senior advisor for policy della FDA (in videoconferenza dagli Stati Uniti);
  • Ron Tanner, esperto della Food Specialty Association;
  • Maurizio Forte, direttore dell’Ufficio ICE di New York (in videoconferenza dagli Stati Uniti).

Per info
ICE-Agenzia
Tel. 06 5992 9293 - 9209 (C. Gioffré)
E-mail. formazione.imprese@ice.it