Italy Hotels Collection

L’obiettivo del progetto è quello di sostenere particolari strutture alberghiere italiane, i Boutique Hotel, penalizzate dalla lentezza della ripresa del mercato nazionale e  che  hanno la volontà di investire e crescere su mercati internazionali, con lo scopo di promuovere la destinazione Italia ed i loro accurati servizi di accoglienza.

 

Settore-Territorio-Filiera interessati

Oggetto della promozione saranno le strutture alberghiere che offrono un’ospitalità innovativa attraverso una nuova visione del concetto di hotellerie: i Boutique Hotel.    Si tratta di strutture capaci di offrire un ambiente non convenzionale e intimo nelle quali architettura, ricerca ed estetica si legano con la professionalità e la competenza a favore di un approccio cosmopolita e contemporaneo.

 

Obiettivo e caratteristiche principali

L’obiettivo del progetto è quello di sostenere particolari strutture alberghiere italiane, i Boutique Hotel, penalizzate dalla lentezza della ripresa del mercato nazionale e  che  hanno la volontà di investire e crescere su mercati internazionali, con lo scopo di promuovere la destinazione Italia ed i loro accurati servizi di accoglienza.
Per attuare la promozione e la commercializzazione dei Boutique Hotels, vengono programmate una serie di azioni strategiche nelle aree target: Europa, America e Asia. Tali azioni sono mirate alla realizzazione di futuri accordi con operatori turistici internazionali (tour operator ed agenzie di viaggi) che abbiano interesse a programmare – per i propri clienti – viaggi e soggiorni in Italia.
La chiusura di questi accordi, permetterà alle strutture di entrare nella programmazione degli operatori e l’opportunità di comparire nei loro cataloghi (cartacei o elettronici) con la conseguenza di essere messe in vendita sui mercati di riferimento.  

 

Attività previste

Le azioni saranno composte da un mix di attività promozionali che prevedono la partecipazione a workshop, business matching meetings e fiere di settore e visite aziendali che consentano di approfondire meglio la conoscenza dei potenziali clienti.