MyCNA   

Nasce CNA BIS (Business International School)

Il percorso si compone di sei appuntamenti mensili con focus su macroaree geografiche e focus settoriali. Gli incontri vedranno la partecipazione di rappresentanti delle amministrazioni, dell’ICE, delle Ambasciate estere in Italia nonché di esperti dei vari territori e settori presi in esame.

Operare sui mercati esteri non può essere un evento occasionale ma implica la costruzione di un modello di business specifico e un approccio strategico focalizzato, che parta dalla conoscenza delle opportunità e minacce del mercato target.

Il percorso formativo permette di costruire un approccio consapevole delle imprese attraverso il trasferimento di strumenti, competenze e conoscenze sugli aspetti che regolano la presenza delle imprese sui mercati internazionali.

 

Di seguito il calendario della Scuola:

 

Primo appuntamento

La nuova frontiera dell’Africa: opportunità di business e strategie per le imprese italiane

Maggio 2016

 

Secondo appuntamento

Il continente americano tra mercati consolidati e nuovi Paesi target

Giugno 2016

 

Terzo appuntamento

L’Europa è un mercato ancora tutto da scoprire: la sfida possibile per le PMI del territorio

Luglio 2016

 

Quarto appuntamento

Sapori d'Italia: l'export dell'agroalimentare nel mondo

Dicembre 2016

 

Quinto appuntamento

Strategie di internazionalizzazione e mercati per il cinema e l’audiovisivo

Dicembre2016

 

Sesto appuntamento

Internazionalizzare per uscire dalla crisi dell'edilizia: mercati e opportunità per le PMI

Dicembre 2016

 

Seguiranno comunicazioni con date e struttura dei singoli eventi attraverso le quali sarà possibile registrarsi alle varie iniziative in programma.

 

Per informazioni contattare lo Sportello Internazionalizzazione compilando il Modulo Online