Agenzia per il Lavoro

CNA Impresa Donna aderisce alla Consultazione sulla parità di genere promossa dalla Commissione Europea

E’ stata lanciata dalla Commissione Europea una consultazione per raccogliere contributi sulla parità di genere nell’UE nella fase attuale e sulle priorità future.

Questa è rivolta ad un'ampia gamma di soggetti tra cui: autorità e amministrazioni pubbliche, associazioni professionali e di categoria, sindacati e associazioni sindacali, associazioni di donne e di uomini, organismi nazionali per la parità.

La CNA Impresa Donna, in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles, ha aderito alla consultazione e vuole produrre a questo proposito un documento. Per questo vi chiediamo di compilare il questionario in allegato e rinviarcelo al seguente indirizzo mail: bruxelles@cna.it entro il 30 aprile 2019.

I contributi ricevuti faranno parte di un documento unico e aiuteranno la prossima Commissione Europea (che sarà nominata dopo le Elezioni europee del Parlamento Europeo, entro novembre 2019) a stabilire le priorità politiche in materia di parità di genere.