MyCNA       Lavora con noi

Con CNA World è più facile avviare un'attività

Fino a 25mila euro all’1% grazie al programma per il microcredito della Regione. Il fondo è accessibile anche a imprese già costituite (escluse srl).

Possono accedere al MICROCREDITO REGIONALE gli aspiranti imprenditori e le imprese già costituite che non hanno i requisiti per l’accesso al credito ordinario rientranti nelle seguenti categorie:

• microimprese in forma di ditta individuale, societa’ di persone e societa’ cooperative da costituire o gia’ costituite con sede operativa nella Regione Lazio
  • soggetti titolari di partite iva anche non iscritti ad albi professionali.

Sono escluse le società di capitali e i soggetti che negli ultimi cinque anni presentino “anomalie bancarie” che saranno puntualmente elencate nell’Avviso (ad esempio: fallimento, bancarotta, …).

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili con una durata massima di 84 mesi con un importo minimo di 5mila euro ed un importo massimo di 25mila euro al tasso dell’1%. Possono essere finanziate sia le spese di investimento (macchinari, ristrutturazione, impianti, hardware e software), sia le spese di gestione (personale e locazione). Il finanziamento è erogato su un apposito conto corrente vincolato intestato al beneficiario: l’80% dell'importo rimane bloccato sul conto e sarà sbloccato di volta in volta per il pagamento delle spese ammesse, mentre il restante 20% può rimanere libero per esigenze di liquidità; le spese sostenute devono essere comunque rendicontate. Non possono essere richieste, a sostegno del finanziamento, garanzie reali, patrimoniali, finanziarie, né personali e non sono previste spese di istruttoria per il beneficiario.