Firmato protocollo d’intesa tra CNA Roma e l’istituto professionale De Amicis-Cattaneo

L'IIS De Amicis-Cattaneo è un istituto professionale di stato con percorsi scolastici quinquennali indirizzati alla manutenzione ed assistenza tecnica, manutenzione mezzi di trasporto, manutenzione apparati ed impianti.

Lo scopo del protocollo d’intesa è di favorire percorsi di interazione tra scuola ed impresa, considerato che il capitale umano e la valorizzazione delle competenze sono elementi strategici per lo sviluppo delle PMI.

L’intesa non si limita alla possiblità di ricevere giovani studenti per percorsi di alternanza scuola-lavoro, ma mira a creare le condizioni favorevoli all’impresa per trovare adeguata risposta ai propri fabbisogni professionali.

L’istituto mette a disposizione dei datori di lavoro e degli studenti le proprie attrezzature e le proprie aule per organizzazione di laboratori di impresa, eventi formativi, seminari per adeguamento competenze professionali.

L’impresa può interfacciarsi con l’istituto al fine di arricchire la proposta formativa in linea con le attuali esigenze di mercato su processi lavorativi, metodologie di produzione, uso tecnologie.