Agenzia per il Lavoro

Finanziamento fino a 25.000 euro. Ecco come richiederlo subito

Al via il finanziamento fino a 25.000 euro previsto dal D.L. 8/4/2020 n. 23 (Decreto Liquidità) per sostenere piccoli imprenditori e professionisti danneggiati dall’emergenza Covid-19

decreto liquidità finanziamento 25.000 euro

L’UE ha approvato la possibilità di estendere al 100% la garanzia statale su finanziamenti di piccolo importo e il Fondo di Garanzia PMI ha approvato le relative direttive.

La CNA di Roma, in quanto sportello di Artigiancassa, è pronto a ricevere le richieste delle imprese interessate. I nostri operatori riceveranno la richiesta, verificheranno la fattibilità dell’operazione e preistruiranno la domanda di finanziamento. Una volta erogato il finanziamento sarà l’operatore CNA a stipulare il contratto con l’impresa. L’istruttoria, fatta salva la dicrezionalità della banca, è estremamente semplificata.

La collaborazione con Artigiancassa, rende la CNA un vero e proprio sportello bancario.

Condizione preliminare perché un'impresa o un professionista acceda al finanziamento è che "attività d’impresa sia stata danneggiata dall’emergenza COVID-19”.

Il finanziamento, erogato fino ad un massimo di 25.000 euro, dovrà rispettare la quota massima del 25% dell’ammontare dei ricavi del beneficiario, come risulta dall'ultimo bilancio depositato.

Il prestito ha una durata massima di 6 anni di cui 24 mesi di preammortamento.

COSA OCCORRE

• Visura camerale;
  • Ultima dichiarazione dei redditi o ultimo bilancio
  • Documenti d’identità e codici fiscale del titolare o dei soci