MyCNA   

Ddl Concorrenza: Cna Roma lancia sportello “Liberi di scegliere”

Ddl Concorrenza: Cna Roma lancia sportello “Liberi di scegliere”

È fondamentale che la versione del Ddl Concorrenza in materia di RcAuto, all’esame della commissione Industria del Senato, venga approvata così com’è uscita dalla Camera. Va respinta ogni modifica che possa favorire le assicurazioni a spese di imprese e automobilisti, tradendo così la primaria finalità del provvedimento: la tutela della concorrenza. La Camera ha trovato l’equilibrio tra l’esigenza dell’automobilista di scegliere il proprio carrozziere di fiducia e il diritto del carrozziere a svolgere la propria attività nel rispetto dell’autonomia imprenditoriale.

Cna Nazionale ha rivolto in questi giorni un appello ai senatori perché confermino, in questo momento decisivo, la sensibilità e l’attenzione alle ragioni della concorrenza, degli automobilisti, delle imprese già dimostrate dalla Camera. “Stiamo prestando massima vigilanza anche a livello territoriale – dichiara Angelo Alessandrelli, presidente Cna Autoriparazione Roma- perché nessuno tocchi ciò che è frutto di anni di lavoro professionale riconosciuto. Chiediamo ai nostri clienti di vigilare e denunciare le situazioni in cui siano rimasti vittime di polizze assicurative apparentemente vantaggiose, ma limitative della loro libertà di scelta”.

Per raccogliere denunce di irregolarità, Cna di Roma ha aperto uno sportello dedicato Rc Auto: liberi di scegliere. I cittadini possono inviare le loro segnalazioni all’indirizzo info@cnapmi.com