COVID-19 | Fai il test sierologico con CNA

test sierologico covid-19

Con la CNA di Roma, in collaborazione con uno dei più autorevoli laboratori analisi attivo a Roma, è possibile effettuare il test sierologico valido per il tracciamento del COVID-19

Il costo del test è di 45 Euro.

Si effettua la mattina dalle ore 7.30 alle ore 11.30 previo appuntamento con i nostri operatori. Per il prelievo non è necessario il digiuno. Il risultato del test sarà inviato tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail rilasciato in fase di TRIAGE. Sarà necessario misurare la temperatura prima del prelievo e presentarsi muniti di guanti e mascherina.

Il test sierologico verrà eseguito attraverso prelievo di sangue venoso e quindi non da sangue capillare (digitopuntura), utilizzando la metodica ELISA (Enzyme Linked Immunosorbent Assay), peraltro appena prescelta unitamente alla metodica CLIA (Chemiluminescenza) da parte della Regione Lazio su circa 450.000 persone selezionate tra gli operatori sanitari e gli appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Ricordiamo che i test sierologici per la ricerca degli anticorpi non sostituiscono in nessun modo il test molecolare con PCR Real Time per la ricerca del genoma virale su tampone naso-faringeo che allo stato attuale, come ribadito dall’OMS, resta l’approccio diagnostico standard e internazionalmente accettato. Tuttavia, hanno un’utilità in quanto possono evidenziare, in caso di positività, l’avvenuta risposta immunitaria successiva al contatto con il virus.

Per maggiori informazioni:

Email asq-medica@cnapmi.com,

oppure contattare la responsabile del servizio, Silvia Sebastiani al 345 2818638 o il centralino CNA Roma allo 06 570151.

Bando Impresa SIcura Invitalia

Sicurezza post-Coronavirus. Crea le condizioni giuste per ripartire

Finanziamento fino a 25.000 euro. Ecco come richiederlo subito

Il codice di autoregolamentazione per mettere in sicurezza la tua attività