Conferenza stampa di presentazione di CNA Network 2019

Si è svolta oggi presso Casina Valadier la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di CNA Network Matching Day Roma 2019.

CNA Network 2019, in programma il 25 ottobre alla Fiera di Roma, è il più grande evento di Matching realizzato su Roma e Lazio. Lo scorso anno aveva chiamato a raccolta oltre duecento imprenditori, chiudendo la prima edizione con un bilancio positivo: 500 partecipanti che hanno preso parte ad oltre 2500 incontri per un totale di imprese che insieme rappresentano più di 3500 dipendenti e complessivamente 400 milioni di fatturato.

“Innovare, fare rete e business: sono tutte le soluzioni che verranno messe in atto con CNA Network 2019 per combattere la solitudine in cui quotidianamente incappa l'imprenditore. Soltanto attraverso iniziative di questo tipo si può fare la differenza e creare un tessuto virtuoso in cui far crescere le imprese e il territorio”, ha sottolineato Stefano Di Niola, Segretario di CNA Roma, durante l’incontro.

“CNA Network è il luogo ideale per imprese che vogliono ampliare le proprie opportunità di business, in cui è possibile realizzare davvero in un giorno un anno di contatti. La valorizzazione del tempo è un tema cruciale per chi fa impresa”, segue Lorenzo Tagliavanti, Direttore di CNA Lazio.

“Il connubio tra innovazione e impresa è oggi una priorità dello sviluppo economico, tanto quanto il buon governo della data economy è un imperativo per il successo aziendale. Digitalizzare, fare matching, significa accrescere la competitività internazionale delle nostre realtà produttive e metterle a sistema tra loro, in un circolo virtuoso di incontro fra domanda e offerta di servizi”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

“Portare le imprese a collaborare tra di loro è spesso un passaggio essenziale per aumentare la loro competitività. Bene dunque questa iniziativa della CNA che dà sostanza al termine 'fare rete' e che ha mostrato risultati molto concreti. Come Regione siamo impegnati sullo stesso fronte. Con le reti di impresa promuoviamo collaborazione tra aziende in 156 comuni, mentre con la ‘Comunità degli innovatori’ il 4 luglio riuniremo allo spazio VideoCittà di Via Reni gli oltre 300 beneficiari delle nostre politiche di investimento per l'innovazione di questi anni. Penso che questa sintonia tra lavoro delle istituzioni e delle associazioni sia un ottimo segnale in favore della politica per l'impresa dei prossimi anni”, così l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella.