MyCNA

Al via il bando regionale Creatività 2020

Martedì 26 settembre parte il Bando Creatività 2020 della Regione Lazio che mette a disposizione 8,5 milioni di euro per industrie creative digitali. Il bando finazia progetti per sviluppo, produzione e distribuzione cross-mediale, post-produzione digitale, spettacolo digitale e dal vivo, sviluppo e utilizzo di tecnologie digitali per il restauro e la tutela del patrimonio culturale audiovisivo, nonché per lo sviluppo di applicazioni nei servizi digitali per medicina, salute e benessere personale.

Si apre finalmente il bando della Regione Lazio su cui CNA Cinema e Audiovisivo ha lavorato con impegno negli ultimi anni, al fine di permettere alle imprese del settore di essere sostenute nei loro percorsi di sviluppo e nelle sfide competitive  a livello globale. La CNA aveva infatti partecipato alla Call for projects lanciata dalla Regione Lazio per restituire protagonismo ai territori, stimolandoli a proporre progetti integrati (cui partecipino imprese, centri di ricerca, enti locali, ecc..) in grado di aggregare operatori economici e attrarre investimenti privati in coerenza con le traiettorie di specializzazione regionale. Il progetto di CNA Cinema e Audiovisivo Lazio Digital Valley, valutato tra i primi nella graduatoria stilata dalla London School of Economics, ha posto le basi per un forte impegno della Regione anche in termini di risorse destinate al settore (pari a 8.5 milioni di euro) che permetteranno alle imprese di finanziare i propri progetti di sviluppo anche e soprattutto in un’ottica di rete e di sistema.

I nostri uffici sono a disposizione per illustrare nello specifico obiettivi e finalità del bando e per assistere le aziende nell’ottenimento delle risorse disponibili.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sarai ricontattato per informazioni sul Bando Creatività