Agenzia per il Lavoro

Bando Voucher Digitali della CCIAA Roma

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0

L'edizione 2020 del Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 è parte del progetto PID dellCamera di Commercio di Roma che mira alla promozione della diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

IL CONTRIBUTO

Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto di massimo 10.000€, a fronte di un investimento minimo di 3.000€. Si prevede una premialità di ulteriori 250€ per le imprese in possesso del rating di legalità.

L’importo del contributo è pari al 70% dei costi ammissibili al netto dell’IVA ove soggettivamente detraibile.

REQUISITI PER PARTECIPARE AL BANDO

Possono beneficiare delle agevolazioni le MPMI aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della CCIAA di Roma. Le imprese devono, altresì, essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale. Non possono partecipare le imprese che hanno ricevuto il contributo in una delle precedenti edizioni del Bando (2017 2019).

SPESE AMMISSIBILI

• servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando;
  • acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie previste;
  • spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti alle tecnologie previste.

LIMITAZIONI ALLE SPESE

Non possono superare il limite del 10% del costo totale del progetto finanziato e non possono essere riferite a un medesimo finanziamento già presentato nell’ambito di uno dei Bandi della Camera di Commercio di Roma.

DATE E SCADENZE

Le domande possono essere presentate dalle ore 14:00 del 1 agosto 2020 alle ore 21:00 del 31 dicembre 2020.

La CNA di Roma, attraverso la società Coopfidi Srl, ti aiuta nella presentazione della domanda.

Re-start Garanzia 100+ | Fino a 50mila Euro a costo zero

Chiedi informazioni sul Bando Voucher Digitali Impresa 4.0. Sarai ricontattato

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016