MyCNA

ARTI E MESTIERI EXPO 2016: al via il bando per lo stand a 300 euro

Compie 11 anni Arti & Mestieri Expo, il consueto appuntamento pre-natalizio con gli artigiani della Capitale e il più importante evento fieristico dell'anno per l’artistico e l’enogastronomia made in Rome, in programma presso la Fiera di Roma dal 15 al 18 dicembre prossimo. Al via da oggi la selezione per un numero limitato di stand a prezzo scontatissimo. Affrettati.

La Regione Lazio - Assessorato alle Attività Produttive, Lazio Innova, Unioncamere Lazio, la Camera di Commercio di Roma e la Camera di Commercio di Rieti, promuovono la partecipazione di una collettiva di imprese laziali che operano nei seguenti settori:

1 - Per le aziende dell’artigianato sarà data priorità ai seguenti settori merceologici dell’Artigianato Artistico e tradizionale previsti art. 14 della L.R. 10/2007:

• Cuoio e tappezzeria;
  • Decorazioni;
  • Fotografia
  • Riproduzione disegni e pittura;
  • Legno ed affini;
  • Metalli comuni;
  • Metalli pregiati, pietre preziose, pietre dure e lavorazioni affini;
  • Restauro;
  • Strumenti musicali;
  • Tessitura, ricamo ed affini;
  • Vetro, ceramica, pietra ed affini.

2 - Per le aziende dell’enogastronomia sarà data priorità a prodotti di qualità riconosciuti e/o tutelati a livello regionale, nazionale e comunitario dalla seguente normativa. In particolare:

• Prodotti ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica
  • Prodotti con Denominazioni di Origine Protetta (DOP), Indicazione Geografica Protetta (IGP)
  • Specialità Tradizionale Garantita (STG) riconosciute ai sensi del REG CE n.510/06, 509/06 e delle normative nazionali;
  • Vini a denominazione di origine ed indicazione geografica DOP e IGP
  • Prodotti tradizionali ai sensi del D.M. 350/99.

La partecipazione è rivolta a tutte le imprese in possesso dei requisiti minimi (si invita a prendere visione dell’avviso pubblico), pertanto le domande dovranno essere inviate entro il prossimo 17 novembre, esclusivamente in modalità telematica, avvalendosi del sistema di gestione fiere della Camera di Commercio di Roma collegandosi al sito www.fiere.rm.camcom.it

Gli stand sono limitati: visto l’alto interesse, si consiglia di provvedere tempestivamente a inviare la richiesta.

La  quota di partecipazione di € 300,00 (IVA compresa) dovrà essere versata successivamente al buon esito della domanda.

E' possibile trovare tutta la modulistica, comprensiva dell’avviso pubblico, sul sito www.fiere.rm.camcom.it . In alternativa, trovate copia della modulistica e dell'avviso pubblico in calce a questo articolo.

Inviate il modulo compilato all'indirizzo russillo@cnapmi.com per consentirci di seguire l'iter della richiesta.

PDF icon avviso_pubblico_am_2016.pdf479.05 KB
Microsoft Office document icon domanda_artimestieri2016.doc772.5 KB