MyCNA

Alternanza Scuola Lavoro / Formazione Imprese: ecco le Officine del Futuro

Progetto nato dalla collaborazione tra Forma Camera (CCIAA), CNA di Roma e La Città Ibrida per favorire la crescita e lo sviluppo della città in un contesto di collaborazione tra imprese, scuole e Pubbliche Amministrazioni.

Il progetto si articola su due canali:

• un percorso formativo destinato agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori con l’obiettivo di aiutarli ad acquisire conoscenze che possano orientarli nel mondo del lavoro, soprattutto in termini di innovazione (forma dell’Alternanza Scuola Lavoro)
  • un percorso formativo rivolto agli imprenditori, che possa sensibilizzarli verso nuove modalità di riposizionamento competitivo in chiave tecnologica.

I due percorsi, condotti separatamente, vedranno la sintesi all’interno di un Hackathon in cui si incontreranno le realtà coinvolte con la finalità di rilanciare le tematiche del lavoro, del saper fare, intese come espressione di rigenerazione urbana con particolare attenzione alla città pubblica e alla vita dei quartieri.

L'incontro di presentazione, articolato nella forma di world cafè, si svolgerà:

Mercoledì 28 febbraio dalle 10 alle 16

presso il Teatro di Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino - Roma

PARTECIPA ALL'EVENTO

Formazione imprenditori:

• 7 marzo ore 15.00-20.00
  • 20 Marzo (insieme ad alunni) ore 9.00-14.00
  • 27 Marzo (insieme ad alunni) ore 9.00-14.00
  • 11 aprile ore 15.00-20.00

Giornata conclusiva collegiale percorso formativo (alunni e imprenditori):

• 18 Aprile