Agenzia per il Lavoro

Al Mercato di Campagna Amica riscopri sapori e mestieri di una volta

LA SPESA FATTA AD ARTE

Rappresentiamo mestieri
sempre più rari

Utilizziamo le mani per creare
qualcosa che puoi imparare
a realizzare a casa tua

CNA Roma sarà presente al Mercato di Campagna Amica una volta al mese con un suo spazio dove riproporrà, di volta in volta, i mestieri di una volta e il saper fare artigiano. Primo appuntamento sabato 30 marzo con lo Gnocco di Tritello.

A farla da padrone saranno le eccellenze agroalimentari di trasformazione, ma anche, visto che il mercato rappresenta un luogo dove le famiglie fanno la spesa, i piccoli riparatori artigianali della casa, l’arrotino, il biciclettaio, il ciabattino.

“Vorremmo porre l’attenzione sulle eccellenze agroalimentari e su quei mestieri artigiani, che trovano sempre meno spazio in questa società ormai eccessivamente globalizzata, ma che sono anche sinonimo di sapienza, creatività e progettualità. Mestieri che fortunatamente i nostri giovani stanno riscoprendo e che possono rappresentare un futuro solido e prosperoso per la nostra città” così Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.

La vicinanza di Coldiretti rappresenta inoltre per la CNA di Roma, l’inizio di un rapporto di collaborazione volto a sperimentare in futuro sinergie nel settore food tra il mondo della produzione agricola e quello della trasformazione artigianale dei prodotti.

La CNA di Roma inoltre rivolge un appello a tutti coloro che abitualmente frequentano il mercato di suggerire un mestiere artigiano particolare che vorrebbero presente al mercato; la nostra struttura organizzativa farà di tutto per accontentarli.

Basta inviare una mail con la vostra richiesta a info@cnapmi.com.